• INCONTRI E ACCORDI

Eni: il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides, incontra l’AD Claudio Descalzi

Cipro, 27 giugno 2023 – Il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides, ha incontrato l’Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, per discutere delle attività della Compagnia nel Paese.

L’AD di Eni ha condiviso con il Presidente le opportunità di sviluppo e valorizzazione del potenziale di gas del Paese, illustrando i prossimi passi che la Compagnia intende compiere per ottimizzare il valore delle recenti scoperte effettuate. Claudio Descalzi ha altresì illustrato al Presidente le ulteriori attività esplorative che Eni intende svolgere nelle aree di pertinenza in base a quanto delineato dalle scoperte già effettuate e dagli studi condotti.

Infine, le parti hanno discusso di approfondire ulteriormente il ruolo di Eni nell’ambito della mobilità sostenibile nel Paese, soprattutto nell’ambito della distribuzione e utilizzo dei biocarburanti.

Eni è presente a Cipro dal 2013. La società opera i blocchi 2,3,6,8 e 9 e detiene partecipazioni nei blocchi 7 e 11, operati da TotalEnergies.

Rapporti con i Media - Milano

Rapporti con i Media - Roma

ufficio.stampa@eni.com

Piazza Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)